domenica 10 aprile 2016

Braccialetto 3D Pen


 Buongiorno e Buona domenica a tutti!




Oggi mi sono data alla creazione di un gioiellino con la penna 3D: utilizzando la plastica di tipo PLA (quella derivata dagli scarti del mais, per intenderci), ho realizzato un braccialetto molto carino :)

Eccolo qua:
Per prima cosa ho disegnato lo schema su un foglio, l'ho arrotolato intorno al recipiente di vetro di un profumo e l'ho ricoperto di nastro adesivo. 




Per questa operazione potete anche utilizzare un bicchiere o una tazza (se volete fare una collana).







Ho ricoperto il modello con plastica nera e ho staccato delicatamente il braccialetto una volta indurito.


Questa è la variante collana!







Gli spazi lasciati vuoti permettono di personalizzare il braccialetto con nastri e incroci vari ;)



Infine, ho creato la chiusura: da una parte ho fissato un anello e dall'altra un gancino, entrambi sempre fatti con la penna 3D.     





Che ne pensate? A me piace un sacco!


Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi, restate aggiornati per nuovi post e consigli :) 

Nessun commento: