domenica 25 dicembre 2016

3D Pen GINGERBREAD HOUSE!

Buon Natale!



Ultimo progetto natalizio della stagione: una casetta in pan di zenzero (o marzapane, a seconda dei gusti) fatta interamente con la penna 3D.


Per questo progetto ho utilizzato una plastica di tipo pla per tetto e decorazioni, e una plastica di tipo wood per il "biscotto". Il filamento wood, infatti, risulta più poroso e opaco rispetto agli altri tipi in commercio, e questo avviene poiché al suo interno contiene delle fibre di legno.

Passiamo alla pratica:

Per prima cosa ho disegnato un modello su cui basare le mie costruzioni, eccolo qua!


Ho ricoperto il tutto con lo scotch, ormai avrete imparato, e ho seguito le linee del modello per realizzare le varie parti che ho poi assemblato insieme.

Per finire, ho aggiunto i dettagli in "glassa" con una plastica pla bianca poiché questo tipo di filamento ha un finish molto lucido che ricorda la glassa vera e propria.







La Nirvi vuole sempre essere partecipe e devo ammettere che è un' ottima modella ;)




Ed è tutto ragazzi, spero che il mio canale vi piaccia,
fateci un salto e datemi i vostri pareri, lasciate commenti, mi piace e soprattutto,
ISCRIVETEVI!













Nessun commento: