mercoledì 6 aprile 2016

Dinosauro 3D Pen!

Eccomi di nuovo qui, pronta a mostrarvi un altro post dedicato alla scultura in 3D Pen.

Voglio dedicare questo singolo post a Sbreccosauro, il mio primo animale creato con la penna 3D.
Fino ad adesso infatti mi ero data alla produzione di oggettini vari, soprattutto cibo (panini, patatine e cupcakes che vi mostrerò successivamente).



 Lo scheletro di un po' tutti gli animali è abbastanza semplice da realizzare: come prima cosa ho rivestito un foglio di carta con dello scotch in modo che mi facesse come base di appoggio alle zampette. Ho creato 4 supporti verticali cercando di dare spessore al piede in modo da poter sostenere tutta la struttura, e ho poi unito le 4 zampe collegandole tra loro in modo che corrispondessero ai quattro angoli di un rettangolo.




 Successivamente mi sono divertita a riempire la struttura dando corpo al dinosauro, ma devo ammettere che all'inizio sembrava piu un cavallo che un dinosauro... 








Ho continuato e continuato fino ad ottenere la forma più simpatica. Ho anche deciso di regalare al mio dinosauro una cresta piu sbarazzina: ho creato dei pallini di plastica erogati direttamente sulla sua schiena e mentre la plastica era ancora calda e modellabile, ho schiacciato tra le dita ogni pallino. Questo è il risultato!









Ah, non vi ho detto che ho lasciato il pancino del dinosauro vuoto per non sprecare troppo filamento e per... giocarci come una marionetta mettendo l'indice dentro! Ahahah

 




Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi,
restate aggiornati per nuovi post e consigli :)





1 commento:

stefaniamilani ha detto...

ahahahahhhh! Simpaticissimo!