mercoledì 6 aprile 2016

Drago 3D Pen

Dopo il post del dinosauro, continuiamo con gli animalini 3D.

Speranzosa di aver capito l'anatomia generale di un quadrupede mi sono decisa a creare un.. Drago!

Ho utilizzato solo filamento viola ABS, finendolo completamente...
Vabbè ma tutto sommato mi sembra venuto carino, quindi lo condivido volentieri con voi :)
La struttura di base è simile a quella del dinosauro del post precedente, solo che il busto è allungato e le zampe sono decisamente più corte.


 La prima cosa da cui è nato il drago è stata la bocca. Ho creato una bocca aperta senza avere in testa il progetto completo e man mano che prendevo decisioni sulla forma, l'idea del drago si è sviluppata.




 Ho riempito il busto con lo stesso sistema con cui avevo fatto Sbreccosauro, poi ho definito la forma delle zampe creando lo spessore delle anche e delle scapole attraverso un decoro a spirale.




In seguito ho aggiunto i particolari del muso e delle orecchie, ho aggiunto una coda, le unghie, e ho finito costruendo delle ali su un piano di carta.





Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi,
restate aggiornati per nuovi post e consigli :)

Nessun commento: