martedì 5 aprile 2016

Miyazaki Nail Art





Ecco a voi uno dei progetti a cui sono più legata..

Si tratta di una Nail Art ispirata da personaggi provenienti da tutta la filmografia di Hayao Miyazaki, uno dei miei registi/sceneggiatori/animatori preferiti di sempre.

Questa Nail Art risale a circa tre anni fa, ma ricordo ancora lo sforzo che ha richiesto per essere creata.. E menomale che sono ambidestra!
Più di tre ore passate con gli occhi incollati alle unghie, devo dire che ci misi un bel po' a riaquisire la vista da lontano.. ahahah

Però credo che ne sia valsa la pena, mi hanno dato una soddisfazione incredibile per il successo che hanno ottenuto :')




Totoro - Il Mio Vicino Totoro


Kodama: spiritello del bosco - La Principessa Mononoke


Calsifer! (il mio preferito)  - Il Castello Errante di Howl


Senzavolto - La Città Incantata


Corrifuliggine con caramelline - La Città Incantata / Il Mio Vicino Totoro



Piccola curiosità sui dolcetti che mangiano i Corrifuliggine (o Nerini del Buio): esistono davvero e si chiamano Konpeito! Sono dolcetti tradizionali giapponesi a forma di stellina introdotti nella cultura Giapponese agli inizi del 15° secolo da mercanti portoghesi. Interessante, no? ;)





Spero tanto che vi sia piaciuto, restate aggiornati per nuovi post e consigli :)
 








Nessun commento: