sabato 9 aprile 2016

3D Fish

Oggi ragazzi voglio pubblicare un altro lavoro fatto con la 3D Pen:

si tratta di un pesciolino con la superficie vuota che permette di intravederne lo scheletro.







Per cominciare ho fatto un disegno preparatorio per rendermi conto delle proporzioni.

Ho preso del giornale e l'ho accartocciato e scotchato fino ad ottenere la forma desiderata. Lo scotch mi ha anche permesso di mantenere la plastica aderente alla forma del corpo.





Ho iniziato a ricoprire la superficie con tante squamette vuote di cui ho solo disegnato il contorno. Ho diviso il corpo in due metà in modo da assemblarle successivamente e di togliere il giornale dal suo interno.










Nel frattempo ho realizzato lo scheletrino del pesce erogando la plastica direttamente sulla sagoma che avevo disegnato.






Prima di assembrale le due metà ho inserito lo scheletro all'interno fissandolo solo sulla coda.







Ho fissato le due parti del corpo con altra plastica e poi ho realizzato pinne e coda su un foglio dandogli una certa curvatura con le dita prima che si asciugassero.

Ho attaccato anch'esse al corpo e...

 Ecco Lisky! :D










Ah, mi sono dimenticata di dirvi che per tutto il progetto ho utilizzato la plastica di tipo PLA, derivata dagli scarti di mais e soprattutto non nociva! Ha una consistenza più fluida e lucida ed è un'alternativa ecologica all'ABS ;)



Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi,
restate aggiornati per nuovi post e consigli :)

Nessun commento: