domenica 24 aprile 2016

Acchiappasogni 3D Pen

Dopo ben due settimane di vuoto (mi scuso), rieccomi con un nuovo post dedicato alle mie creazioni con la 3D Pen.

In una buia e piovosa domenica di aprile, ho avuto l'ispirazione per un nuovo progetto: un Acchiappasogni supercolorato!

 Per realizzarlo ho utilizzato vari filamenti di tipo PLA, di cui il verde chiaro è indicato come "luminous pla". Credo che la differenza con gli altri colori sia dovuta alla reazione che ha questa plastica una volta attraversata dalla luce, sembra che brilli, si accende, e mi piace un sacco :)






 Innanzitutto ho trovato su internet l'immagine di un acchiappasogni, che poi ho stampato e ricoperto di nastro adesivo in modo che la plastica aderisse al disegno.
Una volta realizzato il madala, ho creato il contorno circolare con un movimento della penna a zigzag.














Successivamente, ho disegnato le piume e ricoperto anche loro con lo scotch.
Per realizzare la sfumatura ho impiegato diverso tempo, sfruttando il residuo di plastica nel cambio del colore, togliendo e rimettendo ogni volta il filamento.









Ho poi legato le piume all'acchiappasogni con del semplice filo colorato e ho utilizzato un pezzo di lenza per appenderlo.





Ed ecco pronto un bellissimo acchiappasogni che oltre ai sogni, acchiappa pure le luce!








Spero che il post vi sia piaciuto ragazzi,
restate aggiornati per nuovi post e consigli :)  









Nessun commento: